Incantevoli Disincanti
Musiche di G. Puccini, J. Massenet, W. A. Mozart, P. Mascagni
Maria Alvino – soprano
Paola Pelella – soprano
Flavia Fioretti – mezzosoprano
Andrea Cataldo – tenore
Gaetano Merone – baritono
Concetta Varricchio – pianoforte
Lunedì 13 giugno alle 21.00 il secondo appuntamento della rassegna musicale Praiano Chambre and Jazz Music con gli Incantevoli Disincanti, un concerto omaggio alle musiche di G. Puccini, J. Massenet, W. A. Mozart, P. Mascagni.
Di chiara matrice vocale, questo concerto vedrà i soprano Maria Alvino e Paola Pelella, il mezzosoprano Flavia Fioretti, il tenore Andrea Cataldo, il baritono Gaetano Merone e il pianoforte di Concetta Varricchio comporre una lunghissima passeggiata lungo varie forme musicali, passando dalla classica aria d’Opera, al duetto, fino alla forma Canzone.
In questo sublime concerto per cinque voci, un variegato itinerario musicale lungo almeno due secoli. A intraprendere quest’avventura sonora fatta di arie d’opera, duetti e canzoni, ci saranno cinque giovani allievi e allieve della classe di canto del conservatorio Cimarosa di Avellino.
Tutti prossimi alla laurea ma già destinati ad una brillante carriera, i musicisti e le musiciste di questo appuntamento saranno accompagnati al pianoforte dalla professoressa Concetta Varricchio.